Love me

Recupero Napoli - Juve

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/11/2011, 13:39     +1   -1


Alla fine ha vinto la Juventus: il recupero della partita di Napoli, rinviata domenica per motivi di sicurezza dovuti al maltempo, si giocherà nella prima data utile del calendario, il 29 novembre. E' un martedì sera, fatto che comporterà anche lo spostamento in anticipo di Napoli-Atalanta, prevista originariamente per domenica e invece riprogrammata per sabato 26. Entrambi i match, come d'abitudine, cominceranno alle 20.45.

La Lega Calcio ha anche ratificato il recupero di Genoa-Inter per il 13 dicembre, la data (in realtà era il 14, mercoledì) che de Laurentiis e Bigon avevano proposto per la disputa del match con i bianconeri. I partenopei, infatti, il 22 novembre e il 7 dicembre giocheranno due sfide chiave (con City e Villarreal) per tentare l'approdo agli ottavi e non avrebbero voluto sostenere sforzi supplementari. Ma ha avuto la precedenza un'altra esigenza, quella di una Juventus impegnata con la Roma il 12 dicembre nel "monday night" della Serie A.

Può anche essere, a volere malignare un poco, che la Lega abbia indirettamente "punito" il Napoli per il mancato coinvolgimento nella decisione di domenica: "Capisco il clima di preoccupazione alla luce di quello che è successo in questi giorni - aveva detto il presidente Beretta - ma noi siamo pur sempre quelli che organizzano il campionato. La scelta è stata fatta senza consultarci, lo abbiamo saputo dai mezzi di informazione". Un passo falso evidente.

LE ALTRE VARIAZIONI DI CALENDARIO
Oltre alle date dei recuperi e all'anticipo di Napoli-Atalanta, la Lega Serie A ha ratificato la variazione di altre partite in programma nelle prossime giornate. Lazio-Novara si giocherà lunedì 5 dicembre 2011 alle ore 20.45, mentre sabato 10 dicembre 2011 verranno disputate Siena-Genoa alle ore 18 e Inter-Fiorentina alle 20.45

 
Web  Top
0 replies since 27/11/2011, 13:39   51 views
  Share